23/03/2006

SubWay Tabloid

Grazie anche alla collaporazione con Comieco e Tetra Pak, verrà distribuito da lunedì 27 marzo a sabato 1° aprile e si esaurirà in un’unica tiratura da 60.000 copie, SUBWAY-TABLOID MILANO, il nuovo esperimento letterario ideato e prodotto da Laboratorio E20, l’Associazione culturale che, già da cinque anni, dà voce e stampa ad autori e poeti “under 35” e promuove la lettura di opere giovanili inedite nelle metropolitane di Milano, Roma e Napoli.

Patrocinato e sostenuto dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Milano e realizzato anche grazie al contributo di Comieco, Tetrapak e Tratto Pen, SUBWAY-TABLOID vuole offrire al “lettore/cittadino” spunti di riflessione, punti di vista e criteri trasversali di lettura della città attraverso contributi inediti di scrittori, poeti e giornalisti, affermati e non.

Libero da interpretazioni e condizionamenti di natura economica, storica e politica, SUBWAY-TABLOID – ideato e curato da Davide Franzini, Oliviero Ponte Di Pino e Davide Rondoni - propone testi da degustare e conservare, “colti e democratici”, dedicati a Milano, che fanno dell’esistenza e delle complessità quotidiane dei suoi abitanti alcuni dei temi portanti: il riscatto sociale, la convivenza multietnica, la reclusione, il complesso menage delle giovani famiglie, l’espressività giovanile vengono affrontati sotto forma di racconti e poesie, trattati da argute e autorevoli – più o meno note – penne dell’editoria meneghina.

SUBWAY-TABLOID sarà distribuito gratuitamente, attraverso un circuito di 20 punti a rotazione che toccherà locali, università, teatri e alcuni tra i più trafficati crocevia cittadini, nell’arco dei 6 giorni. Dal 27 marzo, sul sito www.subway-letteratura.org , sarà possibile consultare l’elenco dei punti di distribuzione toccati giorno per giorno.

Concluderà la settimana di SUBWAY-TABLOID, un incontro tra autori, lettori e appassionati del genere dal titolo “Voci sotto la superficie”: aperto al pubblico, esso si terrà sabato 1 aprile alle 18:30 nella sala delle Colonne di Palazzo Reale.

Nel mese di maggio, l’esperimento SUBWAY-TABLOID, con taglio 100% capitolino, riguarderà anche la città di Roma.

Per informazioni:
Associazione Laboratori E20
telefono 02.8054324

Ufficio Stampa:
Cantiere di Comunicazione
telefono 02.87383180
cantiere@cantieredicomunicazione.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info