06/07/2016

Torna Cartasia, Biennale Internazionale della carta.

Anche quest’anno la città di Lucca ospiterà Cartasia, Biennale internazionale della carta, il festival internazionale dedicato alla Paper Art che avrà luogo dal 31 luglio al 10 settembre.

La città toscana ospiterà otto opere monumentali outdoor posizionate in diversi punti della città e settanta opere d’arte indoor realizzate interamente in carta riciclata da quattrocento artisti provenienti da tutto il mondo. Novità di questa edizione sarà una mostra dedicata a design e architettura con ricercatori, professionisti, imprenditori ed esperti dei due settori che da anni sperimentano e realizzano oggetti innovativi in carta e cartone da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Uno spazio della manifestazione sarà, inoltre, dedicato al divertimento dei più piccoli con giochi e laboratori per stimolare creatività e consapevolezza.

Cartasia sarà ufficialmente presentata a Roma giovedì 7 luglio nella sala dell'ex Consiglio Nazionale, al piano terra del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’inaugurazione della Biennale è, invece, prevista per domenica 31 luglio alle ore 17.30 presso Palazzo Ducale a Lucca.
Interverranno alla presentazione, tra gli altri, il senatore Andrea Marcucci, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali, il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, l'assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Lucca, Giovanni Lemucchi, il direttore generale di Cartasia, Emiliano Galigani.
Comieco è sponsor del festival.
Per saperne di più:  www.cartasia.it/it
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info