Dal 17 al 21 novembre, circa 100 impianti per il riciclo e la produzione di carta e cartone aprono i loro cancelli per raccontare a tutti i cittadini come la carta, attraverso il processo del riciclo, può tornare a nuova vita.

La manifestazione Riciclo Aperto - organizzata da Comieco, Assocarta e Assografici – da 9 anni spiega "dal vivo" segreti, curiosità e i reali benefici della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone.

L'apertura straordinaria degli impianti è l'evento più importnante di novembre, Mese del riciclo di carta e cartone, in occasione del quale Comieco ha commissionato ad Ipsos un'indagine sull’atteggiamento degli Italiani verso la raccolta differenziata di carta e cartone: si scopre dunque che l’Italia si avvicina alla migliore tradizione europea. 8 italiani su 10, infatti, differenziano regolarmente carta e cartone, plastica e vetro e il 78% fra essi è convinto che sia un’attività molto utile.
Per vedere l'intera ricerca, cliccare qui

Infine in occasione di RicicloAperto, il sito de IL SOLE 24 ORE ospita una sezione dedicata all'evento, ricca di approfondimenti e 6 "pillole" in cui il mondo della carta e del cartone si racconta.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info