23/09/2020

TRASH: anche carta e cartone animano il film sul riciclo degli imballaggi

Dal 16 ottobre arriva nelle sale cinematografiche “TRASH - LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA”, il film d’animazione dal cuore green che ribalta le parti e affronta uno dei temi caldi dell’attualità legati all’ambiente: il riciclo dei rifiuti e come con le nostre azioni tangibili possano fare la differenza.

Un film di avventura tutto italiano, targato Notorious Pictures, che unisce divertimento a mission educativa e vede come protagonisti un gruppo originale di “rifiuti” - oggetti ormai dismessi - alla ricerca di un nuovo traguardo che dia un senso alla loro vita.

Il valore e la realtà del riciclo e delle seconde possibilità sono alla base del messaggio che Trash vuole trasferire alle giovani generazioni (e non solo a loro!) e anche per questo ha ricevuto il sostegno di Comieco insieme ai Consorzi italiani per il riciclo degli imballaggi che da oltre vent’anni lavorano per un mondo più sostenibile, impegnandosi affinché ogni imballaggio, a fine vita, non scompaia nell’oblio dei “rifiuti” ma diventi una nuova risorsa da valorizzare. 

CONAI, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA garantiscono – in Trash come nella realtà quotidiana – che il viaggio dei nostri rifiuti-protagonisti arrivi felicemente a destino.

In contemporanea all’uscita nelle sale, la pellicola apre “Alice nella città” sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.

Dal cinema alla realtà, insieme per un mondo più green e sostenibile.

Guarda il Trailer

Guarda lo spot

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info