Un fiume di carta a Treviso

dal 25/09/2021 h14:30
al 26/09/2021 h17:30

Sabato 25 e domenica 26 settembre si svolgeranno al Museo Bailo di Treviso 4 workshop dedicati ai bambini che metteranno in contatto arte, ambiente e carta riciclata.

Comieco sostiene i laboratori “Fiume di/segni”, a cura di Gala Rotelli, che avranno come protagonista il Sile, il fiume che attraversa tutta la marca Trevigiana, e la città di Treviso, vista come una mappa o un reticolato di geometrie in cui persistono elementi della natura.

Grandi fogli di carta riciclata (forniti da Reno de Medici) verranno uniti tra loro fino a formare un percorso simile ad un fiume e su di essi verranno disegnate le sfumature della natura accompagnate dai pensieri dei bambini che verranno invitati a scrivere cosa la natura rappresenta nel territorio cittadino di Treviso.

“Imparare creando”, come insegnava Bruno Munari: la creatività può essere infatti un veicolo eccezionale per riflettere sull’ambiente e imparare a rispettarlo.

 



Altri eventi:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info