Waste Travel 360° 2018 riparte da Foligno

dal 26/04/2018
al 29/04/2018

Partirà da Foligno il Waste Travel 360° 2018, all'interno del Festival di Scienza e di Filosofia - Virtute e Canoscenza, promosso e organizzata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali - Onlus, dal Comune di Foligno e dall'Associazione Oicos riflessioni, in collaborazione con la Regione Umbria.   
Clicca qui per consultare il programma dell'evento

Tre giornate in cui gli studenti potranno compiere una visita immersiva all'interno degli impianti di valorizzazione dei rifiuti in un affascinante viaggio alla scoperta dell'Economia Circolare. Il festival sarà l'occasione per studiare il presente e guardare al futuro con l'ottimismo del sapere: quel futuro che l'uomo può prevedere soltanto con gli strumenti della conoscenza.


Il progetto è stato realizzato con il contributo ed in collaborazione con alcuni dei più importanti Consorzi di Filiera, che hanno fornito preziose informazioni sui materiali che quotidianamente raccolgono e trasformano in nuova materia: Conai, (Consorzio Nazionale Imballaggi), Cial per l’alluminio,  Comieco per carta e cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per l’acciaio.
Premio di questo “gioco virtuale” è l’apprendimento delle buone pratiche di raccolta differenziata, l’acquisizione della conoscenza del ciclo di vita del rifiuto nel passaggio a materia prima seconda e il superamento del concetto negativizzante del rifiuto: ovvero la completa immersione nel mondo della valorizzazione del rifiuto in risorsa, con l’obiettivo di contribuire a trasformare i più giovani in maturi cittadini e consumatori ecoresponsabili.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info