Quali sono gli strumenti di base per la progettazione degli imballaggi? Se vogliamo ottimizzare la funzionalità del nostro imballaggio, ma anche facilitare la sua riciclabilità e diminuire la materia prima utilizzata, cosa dobbiamo considerare?
PERCHE'?
Per rispondere a queste domande Comieco ha predisposto un toolkit che offre gli strumenti di base per la progettazione degli imballaggi in carta e cartone.
CHI?
Il workshop dedicato alla progettazione di imballaggi in carta e cartone si rivolge a professionisti, studenti universitari e aziende che, per la prima volta, si affacciano al tema della sostenibilità applicata al packaging.
CHE COSA?
Durante i lavori saranno svolte attività di sperimentazione del toolkit “Packaging design per principianti – Strumenti base per imballaggi in carta e cartone”, che contiene semplici linee guida e una sintesi dei principali elementi da tenere in considerazione per progettare l’imballaggio cellulosico.
Il workshop sarà tenuto da Laura Badalucco Professore ordinario di design all’Università Iuav di Venezia, è direttore del corso di laurea Iuav in Design (sede di Vicenza) e responsabile dei corsi di perfezionamento in Circular Design e Packaging Design dello stesso ateneo.
La partecipazione è gratuita | tutto esaurito.
Consulta il toolkit qui
dal 27/06/2023 h10:00
al 27/06/2023 h13:00
CAMERA DEI DEPUTATI, Palazzo Theodoli Bianchelli, Sala Conferenze , Roma
mappa
dal 15/06/2023 h18:00
al 15/06/2023 h20:00
Garum - Museo della Cucina, Roma
mappa