30a edizione di Bicinfesta

Il 10/04/2016

  • Milano

Domenica 10 aprile si terrà la 30a edizione della più importante manifestazione di Ciclobby: Bicinfesta di primavera. Entrata ormai nel novero dei maggiori appuntamenti cittadini all'aperto; richiama un pubblico di tutte le età, che ha scelto consapevolmente la bici per spostarsi quotidianamente, avendo in mente un modello di città più moderno di quello attuale. 30 anni di impegno per promuovere una mobilità amica dell’ambiente.

L’edizione 2016 sarà all'insegna del verde. Alla partenza, i partecipanti possono portare un fiore da scambiare alla partenza in Piazza Castello, alle ore 10.45. L’arrivo è previsto al Parco Trenno, dove tutti i partecipanti pianteranno una grande aiuola di piante autoctone e rare. Come ringraziamento e verrà offerto un bulbillo di gladiolo italico.

La festa si concluderà nel primo pomeriggio con l’estrazione di premi.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Milano in collaborazione con Associazione VivaiproNatura e Cascina Bellaria; col sostegno di AMSA, Comieco, Weleda.

Aderiscono Associazioni Fiab Lombardia, Associazione Paraplegici, ConsultaPeriferieMilano, FAI delegazione di Milano, Genitori Antismog, Giardinieri a pedali, Italia Nostra, Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Legambiente, WWF Lombardia.

La partenza è prevista alle ore 10.45 in piazza Castello, Milano
Iscrizione: 5€ la mattina stessa dalle ore 9
Preiscrizioni: disponibili online www.ciclobby.it
Per chi non possiede una bici: utilizzo gratuito di BikeMi

Per maggiori informazioni
Sito di Ciclobby
Segui l'evento su Facebook!



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info