A Catania Comune, Comieco e IKEA insieme per incentivare raccolta differenziata del cartone

dal 04/06/2012
al 08/06/2012

  • Catania

Un buono acquisto da dieci euro da utilizzare nel negozio IKEA Catania in cambio di un bagagliaio d’auto colmo di carta, cartone e cartoncino da consegnare, da lunedì 4 fino a venerdì 8 giugno, nell’apposito centro raccolta allestito nel parcheggio del grande fabbricato blu della multinazionale svedese alla zona industriale di Catania, in modo da poter essere riciclati.
E’ la straordinaria iniziativa promossa, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, in programma il prossimo 5 giugno, da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a Base Cellulosica) e dal negozio IKEA di Catania, in collaborazione con il Comune di Catania – Assessorato Ecologia e Ambiente.
 
L’obiettivo è quello di coinvolgere in maniera attiva i cittadini sensibilizzandoli ad adottare nei piccoli gesti giornalieri in casa, in ufficio e a scuola le best practice, ovvero le buone prassi, nella raccolta differenziata dei rifiuti, a partire dalla frazione cellulosica come carta, cartone e cartoncino. Oggi a Catania l’iniziativa, promossa nell’ambito di un protocollo d’intesa fra i vari enti pubblici e privati, è stata presentata dal sindaco Raffaele Stancanelli, dall’ l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Claudio Torrisi, il Direttore Generale del Consorzio Comieco, Carlo Montalbetti, il Responsabile Relazioni Esterne di IKEA Italia Valerio Di Bussolo e Franca Quaglia, direttore del negozio IKEA Catania.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info