06/12/2016

A Palermo "La via del cartone": una raccolta speciale fra le vie commerciali

Grazie alla collaborazione tra Comieco, Comune di Palermo, Rap e Confcommercio, a partire dal periodo natalizio, in alcune vie cittadine a più alta densità di negozi, il servizio di raccolta differenziata del cartone sarà potenziato per migliorarne la quantità e qualità.
 
È stata presentata a Palermo l’iniziativa “La via del cartone”, il progetto di potenziamento della raccolta differenziata del cartone nel capoluogo, tra i quartieri centrali a più alta densità di esercizi commerciali e attività artigianali, nato grazie alla collaborazione tra Comieco, Comune di Palermo, Rap e Confcommercio Palermo.
 
L’iniziativa punta a sviluppare una maggiore attenzione all’ambiente e a migliorare la raccolta di cartone a livello locale tra i commercianti delle zone coinvolte, a partire da un periodo come quello prenatalizio in cui si intensificano i consumi e di conseguenza l’utilizzo di imballaggi di cartone.
Il servizio di raccolta dedicato ai commercianti palermitani che si svilupperà in quest’area commerciale si affiancherà a quello attualmente in vigore in altre parti della città dove è già presente un servizio di raccolta porta a porta.
 
Per una più corretta gestione del recupero degli imballaggi cellulosici, ai negozianti verrà richiesto di esporre i cartoni debitamente piegati all’esterno dei locali, senza scotch o punti metallici. Il servizio prevede una capillare informazione dei negozianti sugli orari e le modalità.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info