24/06/2005

Accordo Comieco e Unionmaceri

Lo scorso 26 maggio, in occasione del Congresso ATICELCA, Comieco e Unionmaceri hanno siglato un'accordo in base al quale sarà valorizzato il macero conferito alle piattaforme di recupero e avviato a riciclo presso le cartiere.

Obiettivo dell'accordo è definire un quadro di riferimento per gli operatori del recupero, in relazione alle operazioni di accettazione e avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio a base cellulosica e della carta da macero, provenienti dalle raccolte comunali in convenzione, nell'ambito dell'accordo quadro Anci-Conai, sottoscritto il 14 dicembre 2004.

I contenuti dell'accordo, entrato in vigore il 1 giugno, saranno proposti a tutti gli operatori del recupero del macero e riguardano sia le caratteristiche tecniche delle piattaforme, sia l'adeguamento del corrispettivo per i servizi svolti. Il patto prevede altri aspetti relativi alla comunicazione dei dati (audit), ispezioni e certificazione di qualità.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info