Ai box di partenza la seconda edizione di Riciclaestate 2014, la campagna di sensibilizzazione ed informazione sui temi della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Liguria e CONAI, con la partecipazione di Comieco e con il patrocinio della Regione Liguria e della Capitaneria di Porto di Genova. La campagna è rivolta a cittadini residenti, ai turisti italiani e stranieri, ai lavoratori stagionali nelle destinazioni turistiche più frequentate nel periodo di massima affluenza.

Nei mesi di Luglio e Agosto si svolgerà un vero e proprio tour con 40 eventi, due per Comune (calendario in allegato), che prevede la realizzazione di laboratori e giochi sul riciclo per le fasce di età 5/16 anni e la distribuzione di materiale informativo.

Rispetto alle 12 Amministrazioni coinvolte lo scorso anno, con circa 250 stabilimenti balneari presenti sul territorio ed un bacino di popolazione nel periodo estivo, tra residenti e turisti, di circa 900mila persone, si sono aggiunti per la nuova edizione 8 nuovi Comuni: Deiva Marina, Moneglia, Sestri Levante, Lavagna, Celle Ligure, Albissola Marina, Savona e Vado Ligure.

Ogni nuovo Comune che ha aderito alla campagna avrà a disposizione diversi contenitori per la raccolta differenziata degli imballaggi di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro; verranno inoltre forniti i kit per allestire punti di raccolta nelle spiagge libere dei nuovi Comuni.

Per saperne di più: www.legambienteliguria.org
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info