29/04/2008

Allestimenti in carta e cartone

Attualmente il sistema fieristico italiano è caratterizzato da 1.000 manifestazioni l'anno, di cui 195 di rilevanza internazionale, 422 nazionale e 113 regionale; numeri che attribuiscono al nostro Paese il secondo posto sul mercato mondiale, dopo la Germania.
Sulla base dei dati forniti dall'AEFI, Associazione Esposizione e Fiere Italiane, 200.000 imprese italiane partecipano ogni anno alle manifestazioni fieristiche. Per il 75,3% delle imprese partecipanti la fiera è uno strumento fondamentale per la propria crescita sul mercato interno ed internazionale.
Per un'impresa, un ente, un'associazione, la partecipazione ad una fiera in veste di espositore sottintende la necessità di organizzarsi per la realizzazione di uno stand o allestimento, che sia in grado di valorizzare nel migliore dei modi il prodotto o servizio da presentare ai potenziali clienti. Vincolati agli obiettivi che si intendono perseguire e alle disponibilità economiche, gli allestimenti possono essere di piccole, medie o grandi dimensioni e richiedere inevitabilmente il trasporto, il montaggio, la rifinitura e l'utilizzo di materiali di diversa natura come legno, acciaio, alluminio, carta e cartone e altro ancora.
Benché la tendenza sia quella di riutilizzare più volte il medesimo allestimento, al termine della manifestazione vengono prodotte ingenti quantità di rifiuti in molti casi difficilmente riciclabili.
Partendo proprio da questo aspetto, Idee, proposte e soluzioni per allestimenti in carta e cartone, intende offrire suggerimenti ed indicazioni su come impiegare la carta e il cartone nelle diverse componenti per la realizzazione di allestimenti fieristici, negozi, gazebo o altro.
L'obiettivo è quello di proporre idee e soluzioni per la creazione di allestimenti alternativi ed originali. Oltre alle proposte e alle idee, vengono presentati una serie di allestimenti e prodotti realizzati con l'impiego di carta e cartone.
L'impiego di carta e cartone non ha limiti!

Questo volume è disponibile al download.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info