“Arte, riciclo e materia”: imparare il riciclo attraverso gioco e creatività

dal 02/07/2016
al 31/08/2016

  • Fondazione La Versiliana a Marina di Pietra Santa (Lucca).

Sabato 2 luglio alle ore 11.00 si è tenuto la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Arte, Riciclo e Materia" nell’ambito del programma dello spazio bambini del Versiliana Festival, prezzo La Fondazione La Versiliana a Marina di Pietra Santa (Lucca).

Si tratta di un percorso educativo, innovativo nella materia e nel riciclo attraverso laboratori didattici creativi, uno spazio espositivo del riciclo e il Waste Lab 1.0 all’interno del quale, i bambini potranno viaggiare nel mondo dei rifiuti e della loro trasformazione. Il progetto si compone anche di un orto botanico didattico, le cui piante sono concimate esclusivamente da compost derivante da rifiuto organico grazie alla collaborazione con il CIC e di un rinnovato parco giochi interamente con materiale riciclato.

"Arte, riciclo e materia" nasce da un’idea di ANCI ed è finanziato da CONAI con il contributo dei consorzi di filiera: Cial per l’alluminio, Comieco per la carta, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per l’acciaio, Rilegno per il legno.


Per maggiori informazioni: versilianafestival.it/arte-materia-e-riciclo/



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info