In occasione del mese del riciclo di carta e cartone Assocarta “adotta” in qualità di partner sostenitore tre tappe dell'iniziativa Treno Verde di Legambiente (www.trenoverde.it) che nel suo complesso a partire dal 21 febbraio toccherà ben tredici città italiane.

L’edizione 2018 si focalizzerà sul temi legati al “pacchetto energia e clima 2030” mettendo in mostra le buone pratiche dei Comuni, delle aziende e dei comparti industriali in termini di sviluppo sostenibile, incluso il settore cartario.

Questo tema verrà presentato attraverso una mostra allestita sulle carrozze del Treno Verde dove gli educatori di Legambiente parleranno agli studenti delle scuole elementari e medie attraverso lo storytelling del Treno Verde 2018 che illustrerà anche i temi della sostenibilità della carta e della sua produzione.

Agli studenti e ai cittadini che visiteranno la mostra nelle tappe Napoli (7 marzo), Grosseto (10 marzo) e Rovigo (26 marzo), Assocarta distribuirà materiale informativo del progetto TwoSides #naturalmenteioamolacarta dal titolo "Carta e stampa: luoghi comuni e realtà"

Il 7 Marzo dalle 15 alle 17 in occasione della tappa di Napoli si tiene il Convegno promosso da Assocarta: "Non fermiamo il riciclo della carta!", con un intervento del direttore generale di Comieco, Carlo Montalbetti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info