23/06/2014

Atti del convegno "Systemic Food Design"

Lo scorso 5 giugno, nell'ambito della Green Week 2014 - la conferenza annuale più grande sulle politiche europee per l’ambiente tenutasi a Bruxelles - si è svolta la conferenza "Systemic Food Design: an holistic approach to reduce energy and raw materials consumption" presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (www.unisg.it), in collaborazione Comieco, Università di Torino, IED e l'azienda Novamont accumunati dall'impegno per la sostenibilità ambientale, sociale, economica e sensoriale di prodotti e servizi legati al mondo gastronomico.
Durante la conferenza sono state presentate buone pratiche e casi studio tra cui "Systemic Food Design" (www.systemicfooddesign.it) lo strumento virtuale della filiera alimentare sostenibile sviluppato in collaborazione con Comieco e il "Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2014", l'evento sistemico più rappresentativo organizzato da Slow Food e che vede Comieco in prima linea tra i partner ambientali.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info