Questa confezione è sostenibile, non solo perché è fatta completamente di cartone, ma anche per la funzione che svolge nella conservazione. Il cliente aveva chiesto una scatola che fosse richiudibile, poiché di solito si prende una pila alla volta dalla confezione e le altre vi restano dentro. La chiusura è dunque caratterizzata da un sistema speciale che permette di aprire e richiudere la confezione con facilità: una soluzione ideale per una confezione in cartone.
 La Beam Box non solo attira l’attenzione, ma è anche molto funzionale e trasmette un messaggio potente. 
Un altro aspetto che ha convinto la giuria è stato la varietà di modi con cui si può presentare il prodotto: ad esempio, le scatole possono essere disposte a cerchio o a piramide, con o senza esposizione del prodotto.
Commento della giuria
Non solo una scatola di cartone bella nell’aspetto, ma una soluzione nuova per il settore delle batterie, in cui le pile stanno nel contenitore in cartone senza bisogno di un blister di plastica e la confezione è richiudibile, presentando un chiaro vantaggio rispetto alle confezioni in blister.

Vincitore Pro Carton ECMA Awards 2016.
Vincitore categoria ELECTRONICS Worldstar Packaging Awards 2017.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Azione di riduzione

Riduzione consumi / emissioni

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Struttura

Astuccio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
Pro Carton / ECMA Carton Award 2016     Worldstar Packaging Awards 2017    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info