Carbone per campeggio

Tradizionalemente il carbone è confezionato in sacchi di carta, in carta Kraft laminati con plastica. Gli studenti hanno messo a punto un imballaggio alternativo più resistente e più facile da trasportare rispetto al tradizionale sacchetto, biodegradabile al 100% e compostabile.
Il materiale usato è quello che comunemente è utilizzato per gli imballaggi delle uova, è costituito di colture in fibra di legno, rifiuti di carta e acqua.
Inchiostri a base di soia sono utilizzati per il processo di stampa. Questi inchiostri non solo sono più ecologico, ma anche fornire colori più accurati. La texture corteccia rilievo incarna l'idea della vita all'aria aperta e rende il pacchetto accattivante. Consentendo all'imballaggio di bruciare con il carbone e tornare alla terra come cenere, il prodotto esemplifica gli ideali di consumo responsabile.
Video di presentazione, clicca qui.

Design di: Sean Loring-Smith, Minzhe Chen Cheng, Stephanie Sue Choza Macre, Jon Upton (RINGLING COLLEGE OF ART AND DESIGN)

Vincitore primo premio al REPACK Student Packaging Design Competition 2012.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Uso materiali riciclati

Azione di riciclo

Uso materiali biodegradabili / compostabili

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Altro materiale

Produttore

RINGLING COLLEGE OF ART AND DESIGN

Tipologia intervento

Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente

Tipologia progetto

Concept

Premi e riconoscimenti
REPACK Student Competition 2012    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info