28/04/2016

Certificazioni PEFC tra le aziende del packaging cellulosico

L’immissione sul mercato di un imballaggio in carta, cartone e cartoncino le cui fibre provengono da una gestione forestale sostenibile sono sempre più di frequente suggellati dall’apposizione del logo PEFC che certifica e rappresenta l’impegno di una filiera intera che opera da sempre nel rispetto della tutela ambientale.
Oggi la certificazione di Catena di Custodia (CoC) nel settore cartario è diffusa sia tra i produttori di materia prima che tra i produttori di packaging e le aziende che la ottengono sono in continuo aumento, segno di un crescente interesse ambientale sia da parte di chi produce imballi che dei loro clienti: la crescita delle certificazioni CoC PEFC tra le aziende produttrici di imballaggi in carta e cartone è stata del +73% tra il 2013 e il 2015.

Consulta qui l’elenco delle aziende produttrici di "Packaging, imballagi in carta e cartone" che hanno ottenuto la certificazione di Catena di Custodia PEFC.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info