15/07/2019

Cibo e Design per l’identità di un territorio

La mostra, a cura di Anna Catania, racconta la collaborazione tra università, territorio, aziende e associazioni per proporre il design come fattore strategico d'innovazione e di sviluppo dei sistemi produttivi locali.
Le proposte, attraverso un approccio multidisciplinare, considerano le eccellenze del territorio siciliano per promuovere l'agroalimentare, l'artigianato e i beni locali.
I progetti riguardano nuove proposte di prodotto alimentare, come la rivisitazione nelle forme della tradizionale pasticceria a base di pasta di mandorla; packaging di cartone e banda stagnata per consumare in modo nuovo la mandorla, l'oliva Vaddarica e la calia; accessori per la tavola in ceramica, reinterpretando l'antica arte ceramica di Naso.
I nuovo progetti sono nati attraverso il konw-how delle aziende e degli stakeholders siciliani e non, che partecipano annualmente al momento formativo degli studenti del Corso di Materiali per il Design e del Corso di Design Industriale di Anna Catania, Dipartimento di Architettura di Palermo.

Sabato 20 luglio 2019 - 18.30
Sala Consiliare - Piazza Roma
La mostra sarà visibile nei mesi di luglio e agosto
Per info: Ufficio del Turismo Comune di Naso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info