12/12/2011

Comieco aderisce al programma Fiocco in azienda

Alla fine del 2011 Comieco ha aderito al programma Fiocco in Azienda di Donne Manager di Manager Italia, dando così testimonianza di un percorso già intrapreso da tempo. Il Consorzio occupa prevalentemente personale femminile e da sempre si è dimostrato sensibile alla gestione della maternità.
L’arrivo di un bambino nel mondo del lavoro costituisce ancora un delicato momento nel rapporto azienda – dipendente. In Italia un terzo delle donne abbandona il lavoro dopo il parto e circa la metà ha una maternità non completamente serena, con il risultato che le aziende perdono professionalità e competenze. Da notare che in Italia solo il 45% delle donne attive sono occupate, contro il 60% dell’Europa a 27 e addirittura il 70% dei paesi più avanzati.
Un Fiocco in Azienda è un programma concreto per aiutare genitori ed aziende ad affrontare serenamente la maternità, facilitare il rientro in azienda delle mamme, sostenerle e valorizzare la genitorialità.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info