Comieco al Cortile di Francesco per parlare di differenze (e di differenziata)

dal 21/09/2018
al 22/09/2018

Un programma ricco di incontri con oltre 40 relatori tra economisti, giornalisti e intellettuali, chiamati a confrontarsi sul tema delle “Differenze”, declinato in sei sezioni: l'uomo e l'ambiente, l'arte, la letteratura, l'economia, la geopolitica e la comunicazione.

Torna il 21 e il 22 settembre il “Cortile di Francesco”, la manifestazione culturale promossa dal Sacro Convento di Assisi, giunta alla sua quarta edizione. Tra i partecipanti il regista Ferzan Ozpetek, il doppiatore e attore Francesco Pannofino, il Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, l’economista Carlo Cottarelli, lo scrittore Tahar Ben Jelloun e l’artista Michelangelo Pistoletto.

Si parlerà di sviluppo sostenibile e del difficile equilibrio tra crescita economica e tutela ambientale nella conferenza Ambiente, sviluppo e mobilitàche si terrà venerdì 21 settembre alle ore 19 nella Sala del Capitolo. Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco, parteciperà al dibattito insieme all’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti, al commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi e al presidente onorario di Legambiente Ermete Realacci. Modera l’incontro il giornalista Virman Cusenza.

Per partecipare all’evento è possibile prenotare il biglietto al seguente link:
http://www.cortiledifrancesco.it/conf-detail.php?id=650 
Per maggiori informazioni sul programma: www.cortiledifrancesco.it




Altri eventi:

Workshop "Paper forest"

dal 04/10/2020 h09:30
al 04/10/2020 h13:00

Museo di Santa Caterina, Sala Coletti, 1 Piazzetta Botter Mario, Treviso

mappa

Leggi di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info