Un programma ricco di incontri con oltre 40 relatori tra economisti, giornalisti e intellettuali, chiamati a confrontarsi sul tema delle “Differenze”, declinato in sei sezioni: l'uomo e l'ambiente, l'arte, la letteratura, l'economia, la geopolitica e la comunicazione.
Torna il 21 e il 22 settembre il “Cortile di Francesco”, la manifestazione culturale promossa dal Sacro Convento di Assisi, giunta alla sua quarta edizione. Tra i partecipanti il regista Ferzan Ozpetek, il doppiatore e attore Francesco Pannofino, il Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, l’economista Carlo Cottarelli, lo scrittore Tahar Ben Jelloun e l’artista Michelangelo Pistoletto.
Si parlerà di sviluppo sostenibile e del difficile equilibrio tra crescita economica e tutela ambientale nella conferenza “Ambiente, sviluppo e mobilità” che si terrà venerdì 21 settembre alle ore 19 nella Sala del Capitolo. Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco, parteciperà al dibattito insieme all’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti, al commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi e al presidente onorario di Legambiente Ermete Realacci. Modera l’incontro il giornalista Virman Cusenza.
Per partecipare all’evento è possibile prenotare il biglietto al seguente link:
http://www.cortiledifrancesco.it/conf-detail.php?id=650
Per maggiori informazioni sul programma: www.cortiledifrancesco.it
dal 28/11/2024 h09:30
al 28/11/2024 h14:30
Centro Congressi Santa Elisabetta, Parco Area delle Scienze Università di Parma
mappa