18/07/2008

Comieco al SALONE DEL GUSTO di Torino

Comieco sarà presente all'edizione 2008 del SALONE DEL GUSTO di Torino (dal 23 al 27 ottobre) in partnership con Slow Food nel progetto di riduzione dell'impatto ambientale della manifestazione. Comieco sarà di supporto ad AMIAT nella gestione della raccolta differenziata della carta e, per la prima volta, anche dell'organico.
Saranno infatti raccolte con l'organico anche le stoviglie monouso in carta che per l'evento del Salone saranno distribuite rigorosamente in materiale biodegradabile e compostabile.
Sui contenitori della raccolta differenziata saranno apposti adesivi dedicati con le indicazioni di cosa mettere all'interno, per aiutare il visitatore ad orientarsi e per ridurre al minimo gli errori di conferimento.
Dopo la sperimentazione della raccolta di questa frazione organica arricchita di materiale cellulosico, sarà cura delle parti monitorare e verificare l'efficacia del suo trattamento presso l'impianto di compostaggio AMIAT e la qualità del compost ottenuto.

In questa pagina troverete i prossimi aggiornamenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info