Comieco alla 4° edizione di FestAmbiente Mediterraneo

dal 14/09/2017
al 17/09/2017

  • Palermo

Anche quest’anno, e per il quarto anno consecutivo, si svolgerà a Palermo FestAmbiente Mediterraneo, uno degli appuntamenti nazionali della nostra Associazione dedicato ai Paesi che si affacciano sul Mare nostrum.

L’evento si svolgerà dal 14 al 17 settembre, ai Cantieri culturali alla Zisa.

E’ una straordinaria occasione di promozione e d’incontro con centinaia e centinaia di cittadini, soprattutto giovani, che affollano i viali e gli stand della manifestazione, partecipando ai numerosi incontri ed eventi organizzati.

Comieco ha scelto di essere tra i partner di questa importante iniziativa e come l’anno scorso, verrà costruita una “porta d’ingresso” della Festa e mentre un anno fa è stata realizzata utilizzando cassette di plastica per la frutta, quest’anno sarà realizzata in cartone, in particolare in tubi di cartone di diversa misura.

Inoltre, visto il successo che l’istallazione ha avuto nella passata edizione della Festa, la porta sarà dedicata a Predrag Matvejevic, uno dei “padri” del Mediterraneo scomparso lo scorso febbraio, autore di ‘Breviario Mediterraneo’, e organizzare un evento d’inaugurazione dell’istallazione e apertura della Festa per giovedì 14 settembre, alle ore 18, alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del presidente nazionale di Legambiente Rossella Muroni e dello scrittore Claudio Magris e Roberto Di Molfetta, Responsabile Area riciclo e Recupero Comieco.
.
Seguirà il concerto delle voci bianche del Conservatorio musicale di Palermo.

Per maggiori informazioni: http://www.festambientemediterraneo.it/



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info