04/03/2011

Comieco celebra a Torino i 150° anni dell'Unità d'Italia "Stazione Futuro. Qui si rifà L’Italia"

In occasione del Centocinquantesimo Anniversario dell’Unità di Italia Torino sarà una delle sedi dei festeggiamenti che coinvolgeranno tutto il Paese.
Nell’ambito del ricco calendario di attività, denominato Esperienza Italia e organizzato dal Comitato Italia150, si inserisce la mostra dal titolo STAZIONE FUTURO. QUI SI RIFÀ L’ITALIA curata dal Dott. Riccardo Luna che avrà luogo a Torino dal 17 Marzo al 20 Novembre 2011.
Si tratta di una grande esposizione dedicata a tutte quelle idee e a tutti quei progetti che cambieranno la vita degli italiani nel corso dei prossimi dieci anni.

Comieco parteciperà a questa mostra, all’interno del cluster “Rifiuti Zero”.
È certamente una grande opportunità per i visitatori poter conoscere la versatilità di utilizzo e di riutilizzo del cartone, che Comieco promuove e tutela attivamente. 

Per questo motivo, oltre all’allestimento realizzato in cartone riciclato e riciclabile e ai prodotti di design e artigianato esposti, Comieco metterà “in mostra” una selezione dei progetti presentati in occasione del Concorso ExpoPack, come esempi concreti di creatività, tecnologia e sperimentazione dell’imballaggio in carta e cartone in quello che sarà il prossimo appuntamento internazionale più importante per il nostro Paese: Expo2015.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info