18/03/2011

Comieco e i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia

Comieco partecipa ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia attraverso una serie di appuntamenti che ricordano l'importanza della carta per la costruzione dell'Italia, attraverso riviste e giornali, creando le condizioni culturali per la formazione di una coscienza civile.

-------------------
Partirà da Genova il 24 marzo per approdare a Roma il 5 maggio  un’edizione inedita del PalaComieco, pensata quest’anno per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia e il ruolo giocato dalla carta nel processo di unificazione. 6 tappe di un lungo tourche porta in piazza, dal nord al sud Italia, il ciclo del riciclo di carta e cartone, per raccontare con la mostra “La carta unisce gli italiani” – iniziativa che fra i suoi partner annovera FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), Assocarta e Assografici  ruolo fondamentale che la carta ha avuto nella formazione dell’opinione pubblica e dell’identità nazionale.

    * 24 - 27 marzo Genova
    * 31 marzo - 3 aprile Marsala
    * 7 - 10 aprile Messina
    * 29 aprile - 2 maggio Salerno

-------------------
Nell’ambito del ricco calendario di attività, denominato Esperienza Italia e organizzato dal Comitato Italia150, si inserisce la mostra dal titolo STAZIONE FUTURO. QUI SI RIFÀ L’ITALIA curata dal Dott. Riccardo Luna che avrà luogo a Torino dal 17 Marzo al 20 Novembre 2011.
Si tratta di una grande esposizione dedicata a tutte quelle idee e a tutti quei progetti che cambieranno la vita degli italiani nel corso dei prossimi dieci anni.

Comieco parteciperà a questa mostra, all’interno del cluster “Rifiuti Zero”.
È certamente una grande opportunità per i visitatori poter conoscere la versatilità di utilizzo e di riutilizzo del cartone, che Comieco promuove e tutela attivamente.  
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info