14/01/2015

Comieco inaugura ad Ostellato il tour 2015 dello spettacolo teatrale “Carta D’Imbarco”

L’appuntamento rivolto alle scuole è per giovedì 15 gennaio a Ostellato (FE) alla scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone

Comieco inaugura ad Ostellato (FE) il tour 2015 di “Carta D’Imbarco – Un viaggio nel riciclo di carta e cartone”, lo spettacolo teatrale che racconta il ciclo del riciclo della carta, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e in collaborazione con Area spa e il Comune di Ostellato. La rappresentazione è in programma giovedì 15 gennaio alle ore 9.30 presso il Teatro Barattoni in Via Garibaldi 4/c a Ostellato (Ferrara).

“Carta D’Imbarco”, interpretato dal giornalista e autore Luca Pagliari, racconta il viaggio di una scatola di cartone verso una nuova vita grazie al riciclo: dal momento in cui, usata, viene destinata alla raccolta differenziata, fino alla sua rinascita come nuovo imballaggio. Questo fantastico viaggio non sarebbe possibile senza la preziosa collaborazione del cittadino che, nella vita di tutti i giorni, gettando giornali, fogli, scatole, riviste e imballaggi di carta e cartone nell’apposito contenitore della differenziata, diventa a sua volta protagonista di un gesto di civiltà e rispetto dell’ambiente.

Lo spettacolo rientra in un progetto più ampio di iniziative promosse dai comuni serviti da Area spa per diffondere corretti comportamenti ambientali legati alla raccolta differenziata e alla riduzione dei rifiuti, tra i quali anche il servizio di raccolta porta a porta.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info