12/01/2012

Comieco ottiene il riconoscimento GRI

Il Global Report Initiative (GRI) ha riconosciuto a Comieco il livello di Applicazione C al proprio Programma Specifico di Prevenzione e Rapporto di Sostenibilità 2011 (dati 2010).
Comieco qualche mese fa aveva sottoposto al Dipartimento GRI Report Service il Programma Specifico di Prevenzione e Rapporto di Sostenibilità 2011 per la verifica del livello di applicazioni, ottenendo così il riconoscimento.

I livelli di Applicazione GRI indicano in che misura il contenuto delle linee guida GRI-G3 è stato utilizzato nel Report di Sostenibilità. La verifica conferma che il set e il numero delle informazioni previste per lo specifico livello di applicazione sono stati rendicontati nel report e che l’indice dei contenuti GRI fornisce una valida rappresentazione delle informazioni richieste, come descritto nelle linee guida.I livelli di applicazione non rappresentano un parere né sulle performance di sostenibilità della società dichiarante, né sulla qualità delle informazioni contenute nel bilancio di sostenibilità
-------------
La Global Reporting Initiative è stata istituita nel 1997 allo scopo di sviluppare e promuovere linee guida, applicabili a livello globale, per la redazione di un "rapporto di sostenibilità" ovvero di un documento pubblico e credibile che descriva gli impatti di natura economica, ambientale e sociale che l'impresa o l'organizzazione genera attraverso le proprie attività.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info