11/10/2012

Comieco partner ambientale al Salone del Gusto di Torino

Quest’anno, per la prima volta, il Salone del Gusto e Terra Madre sono una cosa sola: un unico grande evento, completamente aperto al pubblico, che si svolge dal 25 al 29 ottobre 2012 a Torino, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Comieco è partner anche in questa edizione nel progetto Eventi a Ridotto Impatto Ambientale e sarà presente al Salone a sostegno della raccolta differenziata di carta e cartone e nella lotta contro lo spreco.

Tra le iniziative sviluppate quest'anno Comieco e SlowFood lanciano le linee guida del buon eco-imballaggio per le spedizioni import-export. Queste indicazioni sono state inviate a tutte le comunità del cibo che hanno recepito gli eco-consigli sul corretto rapporto tra prodotto e imballaggio, su come evitare gli sprechi con i giusti materiali, sull'ottimizzazione degli spazi e dei trasporti.

Comieco sarà presente a due appuntamenti in agenda:
Giovedì 25 Ottobre: "Rifiutiamoci"
Domenica 28 ottobre: Premiazione SlowPack agli imballaggi sostenibili
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info