03/12/2015

Comieco per il clima

In occasione della marcia mondiale per il clima indetta alla vigilia della Cop21 di Parigi e dell'ultima giornata della settimana europea riduzione rifiuti, Comieco ha sostenuto due iniziative in favore del clima che si sono tenute domenica 29 dicembre 2015.

Oltre a patrocinare l'intera Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Comieco ha sponsorizzato “Riclando per il Clima” di Eco dalle Città. L’iniziativa prevedeva azioni mirate nei quartieri di Torino, Roma, Bari e Palermo dove si sono cercati e “salvati”carta e cartone non correttamente differenziati conferendoli  negli appositi contenitori, così da avviarli al riciclo.

Invece a Milano, Comieco ha fornito alberi in cartone per accogliere i messaggi dei partecipanti all’iniziativa “Milano Per Il Clima”. Un evento organizzato con la Global Climate March per chiedere energia 100% rinnovabile e proposte concrete contro i cambiamenti climatici. La nuova Darsena di Milano è diventata il punto d’incontro per tutti coloro che desiderano inviare un segnale forte alle istituzioni italiane e ai rappresentanti di 196 nazioni, affinché si concordino soluzioni concrete ed efficaci nella lotta ai cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info