28/07/2015

Comieco sostiene il progetto culturale "Solo Olive Italiane"

La campagna Solo Olive Italiane è un progetto culturale avviato nel 2013 da Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane e da Unaprol il Consorzio Olivicolo Italiano per valorizzare gli aspetti qualitativi, di radicamento nel territorio, ricchezza varietale e gusto che rendono unici gli EVO prodotti esclusivamente con olive italiane. L’obiettivo della campagna è quello di alfabetizzare i visitatori di Expo e i consumatori sulle qualità organolettiche e i valori propri dell’Olio Extravergine di Oliva italiano attraverso l’utilizzo di diversi strumenti.

Per divulgare, riconoscere e far apprezzare le qualità del vero olio extravergine d'oliva nostrano, Solo Olive Italiane ha così attivato una pagina Facebook costantemente aggiornata per fornire nozioni, curiosità e cenni storici sulla grande tradizione olivicola del nostro Paese: un patrimonio importante che merita la giusta attenzione, insieme alla tutela delle aziende del settore e alla corretta informazione per i consumatori.

Il progetto per Expo è realizzato grazie al supporto di Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare, e di Guala Closures Group, multinazionale italiana leader nella produzione di tappi per alimenti.

A ciò si aggiunge il contributo di Comieco, che ha garantito la realizzazione delle scatole in cartoncino parzialmente riciclato.
Carta, cartone e cartoncino sono materiali perfetti per comunicare: sono naturali, personalizzabili e, soprattutto riciclabili!

Per maggiori informazioni
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info