03/10/2010

Comieco vi aspetta ad EcoMondo!

Dal 3 al 6 novembre lo staff di Comieco è presente ad EcoMondo per presentare le attività del consorzio e incontrare gli addetti ai lavori, i cittadini, il mondo della stampa, le Pubbliche Amministrazioni e le scuole.

Comieco sarà presente anche quest’anno nella hall centrale di EcoMondo con una speciale installazione che stupirà i visitatori mostrando le infinite sfaccettature della carta e del cartone e raccontando i successi ottenuti nei primi 25 anni di raccolta differenziata.

Venerdì 5 novembre, alle ore 14.30 presso il Caffè Scienza della Hall Sud verrà presentata la 5° edizione de "L'Altra Faccia del Macero"
La carta e il cartone sono rinnovabili, riciclabili ed il supporto piu’ naturale per le idee: lo garantisce Comieco che con la nuova edizione del catalogo “L’altra faccia del macero” presenta il design italiano che trasforma le fibre usate in oggetti d’arredo, arte e gioielli. Presenti all’incontro, oltre Eliana Farotto ed Irene Ivoi di Comieco, anche una folta rappresentanza di aziende creative.

Per i più giovani è in programma una rassegna di attività educative, animazioni e spettacoli sui temi dell´ecologia che Ecomondo, in collaborazione con Ambiente Festival propone alle scuole.
Nella suggestiva cornice del centro storico riminese: al Museo Civico, in alcune sale del Palazzo del Podestà oltreché in spazi esterni appositamente attrezzati, é allestito un percorso ludico-didattico per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni, interamente dedicato ai temi ambientali.

Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre, Comieco propone un momento di intrattenimento per le scuole con un mix tra tradizione e tecnologia: le Marionette virtuali accompagneranno i più giovani per scoprire il ciclo del riciclo di carta e cartone.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info