10/07/2007

Comuni Ricicloni 2007

Comieco da sempre sostiene COMUNI RICICLONI.
Nato nel 1994, è oramai un appuntamento consolidato, a cui aderiscono un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell'iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

Per la migliore raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino, quest'anno Comieco ha premiato:

Area Nord - Comune di Torino (convenzione Amiat)

Motivazione: è stata effettuata una revisione dei circuiti di raccolta che ha portato ad una estensione del servizio porta a porta ad ulteriori zone della città ottenendo un significativo aumento della raccolta di carta e cartone. Inoltre è stato sviluppato il servizio ai mercati comunali, coprendo quasi tutti i mercati della città.
Le verifiche qualità effettuate confermano un’ottima qualità del materiale conferito per l’avvio a riciclo.

Area Centro - Comune di Castiglion Fibocchi (convenzione Centro Servizi Ambiente)

Motivazione: la riorganizzazione ed il potenziamento dei servizi di raccolta differenziata di carta e cartone ha consentito il raggiungimento di ottimi risultati fornendo servizi sia alle utenze domestiche che al commercio tradizionale.

Area sud e isole - Comune di Vallo della Lucania(convenzione Consorzio SA 4)

Motivazione: in seguito ad una efficace campagna di comunicazione e sensibilizzazione, nonchè ad un potenziamento della raccolta porta a porta, ha ottenuto un notevole incremento della raccolta differenziata di carta e cartone. Ottimo il risultato confrontato anche a livello provinciale. I valori di crescita sono verificabili anche nei primi mesi dell’anno 2007.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info