08/09/2013

Con Comieco, la carta di Milano torna a vivere alla Festa del Riciclo

Comieco, sarà presente alla Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale, domenica 8 settembre in Corso Buenos Aires a Milano, all’altezza di Piazzale Lima.

Nello stand Comieco bambini e ragazzi presenti alla Festa potranno cimentarsi con il processo del riciclo, riportando in vita la carta della raccolta differenziata di Milano, grazie ad una speciale ed esclusiva installazione chiamata “bici-pulper” producendo dei fogli di carta con la sola energia cinetica della pedalata, acqua e carta di giornale. A tutti i giovani partecipanti, al termine dell’attività, sarà consegnato un segnalibro, ricordo realizzato con la carta riciclata ottenuta con questa speciale bicicletta ideata da Comieco.

Tra le grandi città d’Italia, Milano è sicuramente una delle più virtuose per la raccolta differenziata di carta e cartone. Nel 2012 i suoi cittadini hanno raccolto in media circa 63 kg di carta e cartone pro capite, per un totale di 82.000 tonnellate complessive” ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. “Tuttavia, sappiamo che esistono ancora margini per incrementare questo dato, ecco perché è importante coinvolgere la popolazione milanese con iniziative come questa, che vedono la partecipazione attiva soprattutto delle nuove generazioni in un gesto semplice ma essenziale, quello della raccolta differenziata.”

BICIPULPER
Il laboratorio di Comieco, che si colloca tra le molte iniziative ecologiche dedicate alle famiglie e previste durante la giornata (dai laboratori artistici con materiali di recupero a quelli sulle energie rinnovabili, dal mercatino dell’usato alle soluzioni per la mobilità sostenibile) sarà operativo per tutta la durata della manifestazione, dalle 10 alle 19.

www.lafestadelriciclo.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info