«Con il Cuore, nel nome di Francesco»: una serata di solidarietà e sostenibilità

Il 03/06/2016

  • Assisi e in diretta su Rai1 e Radio2

Comieco sostiene la serata di solidarietà  "Con il Cuore, nel nome di Francesco”, un concerto di raccolta fondi per le missioni francescane nel mondo e a favore delle popolazioni in difficoltà.

Tutto pronto per la serata di spettacolo e solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco",  che anche quest’anno i frati del Sacro Convento propongono dalla piazza inferiore antistante la Basilica di San Francesco e che verrà trasmessa in diretta venerdì 3 giugno alle ore 20.40 su Rai1 e Radio2.  Sul palco si alterneranno artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità; una serata tra divertimento e riflessione che, ancora una volta, verrà condotta da Carlo Conti, presenza ormai stabile al "timone" della kermesse.

Fra i temi toccati anche il rispetto dell’ambiente e il prendersi cura della ‘casa comune’ così come suggerito dal Papa nella sua ‘enciclica verde’. Il messaggio che arriverà nelle case degli italiani sarà quello di adottare uno stile di vita sostenibile per salvaguardare il luogo in cui abitiamo, ponendo attenzione al rifiuto e allo spreco attraverso anche una corretta raccolta differenziata, a partire da quella di carta e cartone.


L'iniziativa solidale è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, realizzato con il contribuito di UniCredit, Poste Italiane, Comieco e Auxilium. E’ possibile già prenotare i biglietti tel. 075/812238



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info