Concorso Fsc Italia Design Award: la foresta in una Stanza

dal 18/04/2012
al 30/06/2012

  • Italia

 Rispettosa dell’ambiente, socialmente utile, economicamente sostenibile, ma non solo. Innovazione è l’altra parola chiave che contraddistingue la casa che FSC Italia immagina di realizzare tramite il concorso di design La foresta in una stanza. Per questo, ADI Atelier dell’Innovazione conferirà due Premi Speciali, uno per categoria, ai progetti partecipanti che si distingueranno particolarmente per la carica di innovazione esplicitata, a livello concettuale, tipologico, tecnologico, materico e produttivo.

Si tratta di due ulteriori riconoscimenti che vanno ad aggiungersi a quelli già previsti dal concorso, lanciato il 18 aprile e con scadenza al 30 giugno, e suddiviso nelle categorie “Studenti IUAV” e “Giovani Professionisti”. I nomi dei vincitori, sia i tre per ogni categoria previsti dal bando, sia i due Premi Speciali per l’Innovazione, verranno pubblicati sul sito ufficiale dell’iniziativa (www.fsc-italia.it/designaward) il 15 luglio 2012, insieme ad altri sette progetti meritevoli per ogni categoria. Le premiazioni finali si terranno a Roma il 5 ottobre 2012, dove verrà inoltre allestita la mostra dei progetti vincitori con i relativi prototipi realizzati da aziende certificate FSC, nonché l’esposizione dei progetti meritevoli e del vincitore del premio “I LIKE IT”, decretato dal popolo del web.
FSC Italia è l’iniziativa nazionale che promuove nel nostro paese una gestione responsabile delle foreste. Ha inaugurato quest’anno la prima edizione del concorso di design La foresta in una stanza, con lo scopo di diffondere l’uso del marchio FSC in un settore in cui il nostro paese è fra i leader a livello mondiale, l’arredo. Anno dopo anno, ogni nuova edizione del concorso proporrà un tema diverso e i vari oggetti realizzati andranno a formare un’ideale “casa FSC”.
Atelier dell’Innovazione è un organismo di lavoro che ha lo scopo di individuare dei settori strategici per lo sviluppo sociale e produttivo riconducibile all’innovazione, in cui applicare la ricerca di metodologie, di tipologie, di materiali, di tecnologie innovativi con ricadute in vari settori (per informazioni www.atelierdellinnovazione.com).
Per informazioni: www.fsc-italia.it/designaward



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info