Confezione biodegradabile del caffè

La confezioni biodegradabile di caffè in grani è prodotta da SOFTPACK Co., Ltd. utilizzando PLANTIC, un prodotto fabbricato e venduto dall'australiana Plantic Technologies Limited, è bio-based e biodegradabile e può essere smaltito con un impatto ambientale minimo. Una caratteristica chiave dell'imballaggio è lo strato di barriera biodegradabile, un materiale a base di amido ad alta barriera. PLANTIC con la sua elevata impermeabilità all'ossigeno, viene utilizzato negli imballaggi per alimenti freschi, inclusi carne, pollame e pesce. Le elevate prestazioni barriera del materiale aiutano a ridurre la perdita di cibo mantenendo la freschezza degli alimenti, supportando sia l'industria alimentare che la conservazione ambientale.

Imballaggio vincitore ottava edizione Gran Premio dai Green Packaging Awards della Corea del Sud, promosso dal Ministero dell'Ambiente e dall'Istituto per la promozione dell'imballaggio sostenibile in Corea.




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Uso materiali biodegradabili / compostabili

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Carta da imballo

Produttore

SOFTPACK

Struttura

Sacchetto

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
South Korea’s Green Packaging Awards 2019     Worldstar Packaging Awards 2020    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info