Coperchio per imballaggio alimentare

Il design del nuovo coperchio in carta differisce da altri coperchi attualmente sul mercato, il coperchio ha un solo strato rispetto ai coperchi tradizionali con due strati. Inoltre, invece dei piccoli fori di sfiato che di solito presentano sulla parte superiore del coperchio, coperchio di carta di International Paper è appositamente progettato pieghe che si trovano contro il bordo del contenitore per alimenti. Questo permette appena sufficiente vapore di fuoriuscire in modo che il coperchio non si piegherà o frana quando il cibo caldo viene posto nel contenitore. Il disegno pieghettato, con la sua assenza di aperture, significa la parte superiore del coperchio presenta una superficie di stampa liscia per l'alta qualità di stampa personalizzata. Inoltre, il coperchio dotato di uno speciale 'tuck-under' così quando viene posizionato sul contenitore non scatta sul cerchio per proteggere - anche se il contenitore è accidentalmente rovesciato.

Il coperchio di carta unisce la funzionalità con la sostenibilità, contiene fino a 45% in peso in meno di materiale rispetto ad altri coperchi di carta. In comune con tutti gli elementi di confezionamento foodservice forniti al mercato del Regno Unito da International Paper Foodservice Europa il nuovo coperchio carta risponde ai requisiti del programma SFI® Certified Sourcing che garantisce l'utilizzo di fibre provenienti da fonti responsabili.

Secondo classificato Sustainability Awards 2015, categoria Weight Reduction.




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Risparmio materie prime / alleggerimenti

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Produttore

International Paper

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
Sustainability Awards 2015    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info