06/05/2008

Costruire con il cartone

Costruire con il cartone nasce dal crescente interesse che si sta concentrando nei confronti del cartone ed i suoi derivati da parte del mondo universitario, del design e della produzione.
Le conoscenze acquisite nell’ambito della sperimentazione sul cartone possono essere progressivamente trasferite verso il mercato, con applicazioni e realizzazioni di prodotti innovativi.
Il cartone è un materiale vivo. L’attenzione verso materiali organici, eco-compatibili ed innovativi al tempo stesso è sempre maggiore, ed è diretta conseguenza di un circolo virtuoso che inizia dalla raccolta differenziata, passando dal riciclo dei materiali, fino alla nascita di nuovi prodotti, sia di nicchia, che di uso quotidiano.

Tutti i materiali presentati sono realizzati interamente o prevalentemente con carta riciclata e sono a loro volta riciclabili.
Questo quaderno non ha la pretesa di essere esaustivo o di costituire un punto di riferimento per gli esperti del settore, quanto di presentare una selezione di materiali, da cui poter trarre validi spunti per impieghi innovativi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info