10/12/2012

Design contest per studenti

Sono in aumento i concorsi dedicati alle idee di futuri designer che incoraggiano nuovi approcci alla progettazione, in una parola all'ecodesign.
L'Organizzazione WPO (World Packaging Organisation's) ha istituito dal 2007 il WorldStar Student Awards, un concorso internazionale di packaging design per gli studenti provenienti da paesi di tutto il mondo. Questa competizione mondiale prevede la possibilità per i designer di ottenere il riconoscimento professionale e visibilità attraverso la pubblicità delle pubblicazioni mondiali di WPO.
Un altro originale esempio di competizione di successo è il "48 Hour Re-Pack", un concorso di packaging design per studenti statunitensi, che incoraggia il problem-solving creativo e il "design intelligente" per il confezionamento di prodotti di uso quotidiano.
La particolarità del concorso, come dice il nome stesso, è il carattere di full-immersion dei ragazzi che in 48 ore devono mettere in campo le loro idee sul tema prescelto e comunicato solo un attimo prima.

Comieco raccoglie nella banca dati Best Pack anche i concept di ecodesign prodotti dal mondo universitario: vedi galleria.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info