Ecodesign in carta per i nuovi hotel

Il 27/06/2013

  • Milano, Enterprise Hotel

La sostenibilità delle strutture recettive è un importante fattore di competitività. Le strutture recettive si stanno attrezzando per dare il meglio durante Expo 2015, anche in termini ambientali (mobilità sostenibile, consumi di energia, di acqua, rifiuti). Il nuovo design in carta/cartone riciclati e la raccolta differenziata sono una parte importante della gestione sostenibile.
Nel corso della giornata sarà presentata una ricerca, condotta da Job in Tourism e presentata da Comieco, sul rapporto tra Hotel e riciclo. Si suseguiranno una tavola rotonda e la premiazione del contest creativo "più carta in hotel".
Alla tavola rotonda prenderanno parte esponenti di spicco dell’hospitality, della ricerca e delle realtà che si occupano di sostenibilità ambientale per descriverci come sarà il legame, anche commerciale, tra ecologia e ambiente mentre in tarda mattinata assisteremo alla consegna dei premi agli studenti del progetto “più carta in hotel”: il contest creativo che ha coinvolto gli studenti di accademia di comunicazione per la realizzazione di un innovativo set cortesia per hotel in carta riciclata.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info