31/07/2009

Ecolabel: i requisiti per gli imballaggi

Il Consorzio Comieco ha predisposto l’aggiornamento del documento “Criteri per l'assegnazione di un marchio comunitario di qualità ecologica - Ecolabel” per recepirne le modifiche introdotte in questi ultimi due anni e per riassumere e rendere facilmente consultabili per i suoi Consorziati i requisiti richiesti alle confezioni dalla normativa relativa al marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel (Regolamento CE n.1980/2000).

 

Lo scopo del presente documento è quello di dare indicazioni ai produttori di imballaggi che vogliano adeguare la loro produzione agli standard minimi individuati da un marchio ecologico, al fine di intraprendere un’azione di prevenzione competitiva.
Le informazioni riportate sono estrapolate dalla normativa di riferimento e si limitano ai criteri richiesti sugli imballaggi. Per tutte le altre informazioni e per consultare la normativa in forma integrale, si rimanda al link presente in ogni scheda prodotto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info