29/11/2015

Economia circolare in ambito vitivinicolo: presentazione del progetto per un pack in carta e cartone

Il packaging cellulosico riveste un ruolo sempre più centrale nel settore del vino. E' infatti in grado di rispondere a molteplici esigenze: garantire un risparmio di risorse - in fase di produzione, di riciclo e anche di riutilizzo - e mantenere praticità, protezione del prodotto e sicurezza, presupposti fondamentali per un imballaggio di qualità in fase di movimento e trasporto.

Il prossimo 16 dicembre presso la Sala Santa Maria in Aquiro in Roma verranno presentate le Linee guida per il "Packaging in carta e cartone: per un vino più sostenibile".
Le linee guida sono il risultato finale di un lavoro di ricerca che ha coniugato il binomio packaging/comunicazone all'interno del sito Unesco di Langhe-Roero e Monferrato.

Alla presenza del Sottosegretrario Barbara Degani del Ministero Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, verrà presentato il progetto, quale esempio di economia circolare in ambito vitivinicolo.

Mercoledì 16 dicembre 2015 ore 10.00
Senato della Repubblica
Sala Santa Maria in Aquiro
Piazza Capranica, 72 - Roma

E' necessaria la registrazione entro lunedì 14 dicembre al 335.63.09.971 o via mail ufficiostampa@cooperica.it
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info