02/04/2009

Ecopolis: la Provincia di Roma si presenta con i mobili di cartone riciclato

In occasione della manifestazione “ECOPOLIS” (Fiera di Roma | 1/3 aprile 09) la Provincia di Roma ha arricchito il proprio spazio utilizzando alcuni oggetti prodotti con cartone riciclato, proveniente dalla raccolta differenziata, messi a disposizione da COMIECO: una dimostrazione dell’impegno per innovare il ciclo dei rifiuti, creando opportunità che derivano dal riutilizzo dei materiali.

Ecopolis, è il summit internazionale dedicato al tema della città dell' ambiente urbano e della sostenibilità, è stato promosso da Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma, sotto l' alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Sempre in occasione di Ecopolis, Provincia di Roma e Kyoto Club lanciano il progetto "Scuole per Kyoto" dedicato alla sostenibilità ambientale.
Infatti a partire dal mese di ottobre 2009 gli studenti della provincia di Roma saranno coinvolti in un percorso organizzato e coordinato dal Kyoto Club, in cui affronteranno l'analisi energetica della scuola che li ospita, identificando le migliori soluzioni per il risparmio energetico e l'installazione di tecnologie solari sull'involucro e proponendo interventi sulla base dei meccanismi di incentivazione esistenti. Saranno sensibilizzati docenti e studenti alle tematiche del risparmio energetico delle fonti rinnovabili e saranno anche realizzati interventi di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra nelle scuole. Le migliori proposte riceveranno un premio.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info