03/03/2015

Essere trasparenti con il cliente

Sono sempre più frequenti le richieste da parte dei clienti di informazioni sulla qualità ambientale dei prodotti e dei fornitori.
La diffusione di una carta d’identità ambientale dell’imballaggio cellulosico è vista dai produttori di packaging come risposta alle domande avanzate dall’utilizzatore che riconosce la sua utilità: se la carta d’identità fosse acquisita dai produttori d’imballaggio allora il confronto tra le diverse offerte dei fornitori sarebbe più semplice ed efficace.
L’ambizione di Comieco nella diffusione della scheda, redatta in collaborazione con il Politecnico di Milano, è quella di far parlare la stessa lingua a clienti e fornitori, mettendo in evidenza i parametri capaci di raccontare la sostenibilità ambientale dell'imballaggio in modo semplice e immediato.

In particolare nelle aziende in cui non sono presenti appositi settori dedicati al packaging, la carta d’identità ambientale può essere di grande supporto alla comunicazione con il cliente che ha bisogno di uno strumento chiaro e coerente con la normativa vigente in materia di riciclo e prevenzione (il riciclo organico e di materia, il contenuto di riciclato, il possesso di certificazioni).

Scarica la Carta D'identità ambientale di Comieco
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info