“EXPONI le tue IDEE!” a Bergamo

Il 10/04/2017

  • Bergamo

Il 10 aprile, si terrà a Bergamo “EXPONI le tue IDEE!”, la competizione educativa nazionale di dibattiti tra scuole superiori di tutta Italia.

Il numero cospicuo di scuole partecipanti ha permesso di creare un altro evento educativo e istituzionale. Il Liceo Mascheroni farà da sfondo alle squadre che hanno raggiunto la fase degli spareggi, seguiti dal Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e dal Direttore Generale di COMIECO, Carlo Montalbetti, per il dibattito magistrale. I ragazzi dovranno confrontarsi su temi nuovi: “Street art: arte o vandalismo?” e “Il quotidiano è meglio in carta riciclata o in formato digitale?”.

Le squadre vincitrici delle sfide, insieme alle altre finaliste provenienti da tutta Italia, si incontreranno a Milano, presso il Centro San Fedele, il 5 e 6 Maggio per il DebateDayuna, due giorni ricca di sfide che decreteranno la squadra vincitrice della competizione.

Le prossime tappe si terranno a:
  • Caserta: data da definire

Patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, di Sodalitas e il sostegno della Fondazione Cariplo.




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info