29/06/2016

"Fai la differenza, c’è… la Re Boat Roma Race" - VII edizione

Anche quest’anno torna l’evento più pazzo e colorato dell’estate: “Fai la differenza, c’è… la Re Boat Roma Race”.
 
La Re Boat Roma Race, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, sta prendendo forma giorno dopo giorno. Tante sono già le imbarcazioni iscritte pronte a sfidarsi a settembre 2016, nella “regata più eco-sportiva” sulle acque del Lago dell’Eur di Roma.

Tutti  possono progettare, costruire, decorare e personalizzare con il loro “eco-equipaggio”, la loro imbarcazione riciclata e partecipare alla RE BOAT ROMA RACE, una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l’equipaggio; comunicazione, collaborazione, clima di fiducia e rispetto tra i compagni di squadra; saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori “GREEN TEAM”.



Ma attenzione al REGOLAMENTO! Questa stagione infatti nella costruzione della propria RECYCLED BOAT bisognerà prevedere l’uso congiunto di PLASTICA, LEGNO, ACCIAIO, CARTA e CARTONE senza nessuna eccezione.

Ma non è finita qui… altre sorprese aspettano i tanti “ecologisti” che seguono da diversi stagioni la Re Boat Roma Race. Gli artisti o solo gli appassionati d’arte sono infatti invitati a partecipare, con una loro opera creativa, entro il 31 Luglio 2016, all’altro progetto targato “Fai la differenza”: Fai la differenza, c’è… CONTESTECO,”, il concorso d’arte e design più eco del web.

Attraverso il “contest”, professionisti dell’arte o semplici appassionati possono raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può dare soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.


L'iniziativa è realizzata con il patrocinio di Ministero dell’ Ambiente e della tutela del territorio  e del Mare, e in collaborazione con i Consorzi di filiera per il riciclo dei materiali – COMIECO Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – COREPLA Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica – RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero degli Imballaggi Acciaio – RILEGNO Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno



Per maggiori informazioni sulla RE BOAT ROMA RACE si può visitare il sito web www.regatariciclata.it.
Per maggiori informazioni sul concorso CONTESTECO si può visitare il sito web www.contesteco.com.
Tel. 06 41735010 - E-mail: info@sunrise1.it
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info