23/03/2016

Firmato l’accordo tra Comieco e i Comuni di Rozzano e Pieve Emanuele

Comieco e i Comuni di Rozzano e Pieve Emanuele firmano un patto per migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.

È stato sottoscritto, presso la Sala Giunta del Comune di Rozzano (Milano), il Patto per la Qualità tra Comieco e i Comuni di Rozzano e Pieve Emanuele con l’obiettivo di migliorare i risultati qualitativi della raccolta differenziata della carta attraverso azioni concrete di sensibilizzazione della cittadinanza e di promozione della cultura del riciclo.

Diverse le iniziative previste dal l'accordo: il Bollino di non Conformità, a disposizione dei Comuni che verrà applicato sui sacchi non conformi alla raccolta di carta e cartone. Verranno distribuiti volantini informativi sulle corrette modalità di differenziazione della carta per le Utenze Domestiche residenti nei Comuni; è prevista un’azione formativa nelle scuole per sensibilizzare gli studenti sulla corretta modalità di raccolta.

Infine, in collaborazione con Area Sud e i Comuni di Rozzano e Pieve Emanuele, prenderà il via una competizione formativa tra i Condomìni.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info