Prosegue il percorso della Rete delle Città di Carta, l’iniziativa promossa da Comieco e Fondazione Symbola che unisce Comuni, istituzioni e imprese nella valorizzazione della carta come motore di sviluppo locale, innovazione sostenibile e coesione sociale.
Nel corso del Forum della Rete delle Città di Carta, che si terrà nell’ambito dell’Assemblea ANCI a Bologna, verranno presentati i prossimi passi della Rete e le azioni di attuazione del Manifesto sottoscritto dai Comuni aderenti.
Fiera Bologna - Stand Conai Padiglione 15 Spazio M10
PROGRAMMA
Ore 11.00
Intervengono
Carlo Montalbetti (Direttore Generale Comieco), Amelio Cecchini (Presidente Comieco), Fabio Renzi (Segretario Generale Fondazione Symbola), Massimo Zedda (Delegato ANCI all’Ambiente), Maura Nataloni (Assessore alla Bellezza Comune di Fabriano), Cristina Consani (Assessore all'Ambiente Comune di Lucca), Michele Guerra e Gianluca Borghi (Sindaco e Assessore Sostenibilità Ambientale Comune di Parma), Massimiliano Natella (Assessore all'Ambiente Comune di Salerno).
Presentazione della Rete delle Città di Carta
Illustrazione delle finalità del Manifesto e del Comitato di Coordinamento
Aggiornamento sulle prossime attività e iniziative, tra cui la Paper Week 2026
Proclamazione della Capitale del Riciclo di Carta e Cartone 2026
Per accedere è necessario iscriversi al seguente link https://iscrizioniassemblea.ancidigitale.it/
Altre informazioni di carattere generale https://www.anci.it/insieme-per-il-bene-comune-dal-12-al-14-novembre-a-bologna-la-42esima-assemblea-annuale-anci/