12/11/2002

FORUM DI APERTURA RICICLA 2002, LO SVILUPPO DEL COMMERCIO ELETTRONICO

L’utilizzo delle nuove tecnologie sempre più si va diffondendo nel settore della gestione dei rifiuti, individuando soluzioni che oltre a ridurre l’impatto ambientale e sulla salute umana permette di ridurre la loro stessa produzione. Simbolo di questa significativa novità è proprio il crescente utilizzo che nel settore si fa dello strumento telematico sia nel rapporto tra consumatori ed aziende sia tra le aziende stesse.
A questo proposito cresce l’interesse nei confronti delle Borse telematiche che permettono di conoscere disponibilità e costi di materiali, che per chi li produce rappresentano un rifiuto costoso da smaltire, mentre per altre aziende una preziosa materia prima da acquistare a costi ridotti e spesso con un ridotto impatto ambientale. La presente nota redatta dall'Osservatorio E-Packaging per l'intervento di Piero Capodieci,Presidente COMIECO, Milano, riguarda inoltre l’analisi dei mutamenti in corso nel settore degli imballaggi (e conseguentemente le problematiche relative al loro recupero e smaltimento) in seguito allo svilupparsi del commercio elettronico per l’acquisto di beni da parte del consumatore.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info